Sappada con i bambini... in estate!

  • foto

Qualche giorno a Sappada con i bimbi… cosa fare?

Tra escursioni e camminate ce n’è per tutti i gusti, per queste potete chiedere in hotel a Guido.

Ma per qualche ora piacevole da trascorrere in paese, ecco qualche consiglio.


A due passi dal centro del paese, in borgata Mulbach, c’è il parco dei daini. Si può camminare tutto intorno alla recinzione, i daini si avvicinano facilmente! Poi si allunga un poco la passeggiata per andare alle Cascatelle, raggiungibili in 5 minuti ma suggestive e divertenti per i più piccoli tra sassi e acqua.

Scendendo dalla Chiesa di Santa Margherita, con una passeggiate di circa 20 minuti si arriva al Laghetto delle trote (Ziegelhutte), un piccolo laghetto che offre colori e tranquillità tipici della montagna con in più la possibilità per tutti di provare a pescare.

In borgata Kratten, vicino al campo di calcio, il Parco giochi Sonnenalm, la Baita del sole! Scivoli e altalene gratuiti, minigolf, reti elastiche, vasche delle palline (a pagamento). Mentre i bimbi giocano mamma e papà possono mangiare all’aperto o bersi un aperitivo. Vicino c’è anche la nuova Torre di arrampicata, basta informarsi sugli orari per sapere quando i bimbi possono cimentarsi in questo sport.

Di fronte alla Chiesa di Santa Margherita, a fianco alla canonica, c’è un piccolo parco giochi con castelletto, altalene e scivolo, così come a Cima Sappada, dietro alla Chiesa di Sant Osvaldo.

In borgata Cretta trovate l’Adventure Park. I bimbi indossano l’imbrago e... via con moschettoni in sicurezza tra le postazioni sugli alberi! Per i più piccoli, un mini percorso senza imbrago con teleferica finale. Il parco è stato duramente colpito dalla tempesta Vaia, ma i titolari hanno fatto già un ottimo lavoro per sistemarlo.

Caprette, asinelli, scivoli e altalene, oche, papere, un giardino meraviglioso dove far giocare i bimbi. Siamo all’Agriturismo Zaine in borgata Soravia. Potete bere un aperitivo, mangiare all’aperto, e magari portarvi a casa le ottime fragole di Sappada!


E quando i bimbi sono stanchi si torna all’Hotel Posta, a leggere sui divanetti rossi qualche bel libro scelto per i più piccoli dalla nostra Caterina!

Calcola Preventivo

Arrivo *

Partenza *

Trattamento

N. camere

N. Adulti

N. Bambini