Sappada con bambini... cosa fare? Novità estate 2022

  • foto


Qualche giorno a Sappada con i bimbi… cosa fare?

Tra escursioni e camminate ce n’è per tutti i gusti, per queste potete chiedere in hotel a Guido.

Ma per qualche ora piacevole da trascorrere in paese, ecco qualche consiglio.


NOVITA' 2022: Il Villaggio degli Gnomi. Otto casette, tanti giochi da fare con la pallina e qualche sorpresa! Basta ritirare il kit direttamente al Villaggio oppure all'Info Point Promoturismo (verificate gli orari!), poi all'interno del Villaggio provate i vari percorsi con la pallina, tra trabocchetti e percorsi segreti, piste, torri e tanta fantasia! 

Per arrivare, dall'hotel consigliamo di scendere a piedi dal sentiero di Santa Lucia, passare a salutare le mucche e i vitelli nella stalla di Silverio e poi girare a sinistra. Alla fine del percorso si sale in paese salutando i daini, nella loro nuova sistemazione. Se i bimbi ancora non sono stanchi, ci sono le cascatelle poco sopra, suggestive e facilmente raggiungibili. 


NOVITA' 2022: In borgata Kratten, vicino al campo di calcio, l'Area giochi Pineta: scivoli e altalene, carrucole, giochi vari in un'area completamente rinnovata. Mentre i bimbi giocano mamma e papà possono mangiare all’aperto o bersi un aperitivo alla baita Sonnenalm, la Baita del sole!. Vicino c’è anche Torre di arrampicata, basta informarsi sugli orari per sapere quando i bimbi possono cimentarsi in questo sport.


Scendendo dalla Chiesa di Santa Margherita, con una passeggiate di circa 20 minuti si arriva al Laghetto delle trote (Ziegelhutte), un piccolo laghetto che offre colori e tranquillità tipici della montagna con in più la possibilità per tutti di provare a pescare.


Di fronte alla Chiesa di Santa Margherita, a fianco alla canonica, c’è un piccolo parco giochi con castelletto, altalene e scivolo, così come a Cima Sappada, dietro alla Chiesa di Sant Osvaldo.


In borgata Cretta trovate l’Adventure Park. I bimbi indossano l’imbrago e... via con moschettoni in sicurezza tra le postazioni sugli alberi! Per i più piccoli, un mini percorso senza imbrago con teleferica finale. Il parco è stato duramente colpito dalla tempesta Vaia, ma i titolari hanno fatto già un ottimo lavoro per sistemarlo.


Caprette, asinelli, scivoli e altalene, oche, papere, un giardino meraviglioso dove far giocare i bimbi. Siamo all’Agriturismo Zaine in borgata Soravia. Potete bere un aperitivo, mangiare all’aperto, e magari portarvi a casa le ottime fragole di Sappada!


E quando i bimbi sono stanchi si torna all’Hotel Posta, a leggere sui divanetti rossi qualche bel libro scelto per i più piccoli dalla nostra Caterina!

Booking / Preventivo

Arrivo *

Partenza *

Trattamento

N. camere

N. Adulti

N. Bambini

SAPPADA il METEO