Ciaspolata al Monte Ferro

  • foto

Nessuna voglia oggi di mettere gli sci?

Ecco una valida alternativa...

Uscendo dall'hotel girate a sinistra, dopo qualche minuto a piedi, prendete la strada di fronte al panificio Dorfarpeck (qui potete approfittare per comprare qualche dolcetto da spiluccare lungo la strada)  e, attraversando l'antica borgata di Granvilla, proseguite lungo la strada forestale che sale verso il Monte Ferro. Dopo l'ultima caratteristica abitazione si possono calzare le ciaspe e si può comodamente salire lungo la pista da sci. 
Attraversati i prati innevati del Monte Ferro, da cui potrete scorgere la caratteristica sagoma del Rifugio, continuate l'escursione fino a raggiungerlo.
Dalla terrazza del Rifugio potrete godere di un meraviglioso panorama sulla vallata di Sappada. Per giungere alla meta, proseguite ancora lungo la pista da sci che vi condurrà alla stazione di arrivo dello skilift Sasso Alto. 
Se il Rifugio è aperto (assicuratevene con un colpo di telefono)...approfittatene!
Il rientro è previsto lungo lo stesso percorso.

Le informazioni sono tratte da "Escursioni con le ciaspe in Comelico, Sappada, Cadore & Carnia".
L'edizione 2021-2022 la trovate nel negozio S'enders 1929, in borgata Bach, dove potete anche acquistare o noleggaire l'attrezzatura, consigliati dall'Istruttore Federale Gianmarco Kratter

Booking / Preventivo

Arrivo *

Partenza *

Trattamento

N. camere

N. Adulti

N. Bambini

SAPPADA il METEO