Sappada: eventi estate 2014

  • foto

28-29 giugno: Il Piave tra sfida e memoria: Cicloturistica Venezia – Sappada; Cronoscalata Sappada – Sorgenti del Piave

Dal 29 giugno al 5 luglio: Spal Camp 2014: torna la settimana di calcio giovanile organizzata dalla squadra ASD Etrusca di Ferrara! I ragazzi vivranno una intensa settimana fatta di calcio e amicizia. Il camp è aperto a tutti i ragazzi di età compresa fra i 7 e i 14 anni.

Dal 2 al 5 luglio: Convegno internazionale di dialettologia presso la Sala Congressi di Cima Sappada, organizzato dal Dipartimento discipline linguistiche dell'Università di Padova.

Dal 4 al 6 luglio: Plodar Runde Tour enogastronomico a tappe alla scoperta di Sappada.


Dal 28 giungo al 6 luglio: settimana nazionale dell'escursionismo, una settimana di avventura nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità, difficoltà EE - 4-5 ore, partenza da Cima Sappada Val Sesis.

Per informazioni ed iscrizioni: www.settimanaescursionismo2014.it

6 luglio: Festa di apertura Rifugio e Seggiovia Sappada 2000.

Riapre l'impianto di Sappada 2000, ottimo punto di partenza per escursioni sulle cime circostanti, sulla terrazza del Rifugio festa di apertura con grigliata e musica!

Novità stagione 2014: trasporto MTB in seggiovia!

Dal 6 luglio al 6 settembre: Cose di vecchie case.

Mercatino tradizionale, aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.30 presso la Casa Pachner,

abitazione azzurra in Borgata Bach.

11 luglio: Serata dell'Ospite. Alle ore 21.00 esibizione di folklore locale con il gruppo Holzhockar.

12 luglio: - CAI Bergamo in visita a Sappada, gemmellaggio tra la sezione CAI di Bergamo con quella locale di Sappada: escursione condivisa al Rifugio Calvi, serata in piazza Palù con presentazione del territorio, video e foto.

- Decennale del Coro Sorgenti del Piave. Festeggiamenti per il 10° anno di attività con canti della tradizione di montagna e presentazione del nuovo CD.

Dal 13 al 27 luglio: il Cagliari Calcio in ritiro precampionato a Sappada!

Anche quest'estate Sappada avrà l'onore di accogliere la squadra di serie A!

17 luglio: Cinema di montagna. La sezione CAI di Sappada organizza una serata con proiezione di filmati dedicati al mondo della montagna.

Dal 18 al 20 luglio: Borgate in festa. Camminando tra le antiche borgate di Sappada Vecchia, tra folclore, gastronomia, artigianato e cultura.

19 luglio: Esercitazione Soccorso Alpino. Alle ore 16.30, dopo la chiusura della seggiovia, sul piazzale antistante l'impianto e sui piloni nelle vicinanze.

25 luglio: Serata dell'Ospite Alle ore 21.00 esibizione di folklore locale con il gruppo Holzhockar di Sappada.

27 luglio Festa Alpina Tradizionale giornata organizzata dall'associazione ANA di Sappada, sfilata e rancio alpino.

31 luglio – 15 agosto: mostra ''e...T'arissomijo tanto! ... continua'' disegni di Enrico Binucci.

Dal 2 al 5 agosto: Festa di San Osvaldo Tra le pittoresche abitazioni in legno di Cima Sappada, tre giorni di festa in onore del Patrono della Borgata.

2 agosto: in occasione dei festeggiamenti del 60° di fondazione della sezione CAI di Sappada, Santa Messa alle ore 18.30 presso la Chiesa parrocchiale di Santa Margherita.

3 agosto: Serata dell'Ospite alle ore 21.00 concerto del Coro Sorgenti del Piave ed esibizione di folklore locale con il gruppo Holzhockar di Sappada, a Cima Sappada in occasione della festa di San Osvaldo.

3 agosto: 1° Festa della montagna. In occasione del 60° di fondazione della Sezione CAI di Sappada, salita in contemporanea di 6 cime, esercitazione del Soccorso alpino con calata dal Pic Chiadenis, accensione dei fuochi e festeggiamenti al Rifugio Calvi con esibizione del Coro Sorgenti del Piave.

5 agosto: Apertura serale Museo Etnografico in occasione delle festività di Sant'Osvaldo, il Museo Etnografico G. Fontana a Cima Sappada apre in orario serale dalle ore 21.00 alle ore 22.00

6 agosto: Corsa di San Osvaldo 16a edizione Gara di corsa non competitiva su circuito.

Dal 7 al 13 agosto: Trofeo di bocce ''Lui & Lei'' nei pressi della piazza Palù.

9 agosto: Biathlon Challenge staffetta promozionale all'americana CORSA & BIATHLON (fucile ad aria compressa).

9 agosto: Calata dal campanile Esercitazione del Soccorso Alpino di Sappada con calata dal campanile della Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita.

Dal 13 al 16 agosto: Plodar Fest ''Folk a tutta birra'' Torna la grande festa al tendone di 900 mq in località Eiben: stand gastronomici, birra Forst spinata dalle botti e servita nei tradizionali boccali, musica e concerti per festeggiare il Ferragosto all'insegna del divertimento.

16 agosto: Cinema di montagna la sezione CAI di Sappada organizza una serata con proiezione di filmati dedicati al mondo della montagna.

17 agosto: Festival del Folklore 16a edizione, imperdibile appuntamento di folklore internazionale e divertimento al tendone allestito in località Eiben.

Dal 17 al 31 agosto: Mostra fotografica ''Aspettando Francesco'' a cura del fotografo Andrea Solero.

20 agosto: Lezione Eco-Micologica incontro di Micologia con proiezione di immagini a cura del Gruppo Micologico "B. Cetto" di Venezia Mestre.

23-24 agosto: Festival del Fieno la magia di un antico rito: profumi, colori e natura si fondono in una grande festa.

29 agosto: Serata dell'Ospite alle ore 21.00 esibizione di folklore locale con il gruppo Holzhockar di Sappada.

Dall'1 al 5 settembre: Ex tempore di scultura artisti del legno provenienti da varie regioni alpine saranno all'opera presso le piazzette più suggestive di Sappada.

13-14 settembre: SappaMukki festa della transumanza, il rientro delle mucche dal pascolo, tra tradizione, musica, divertimento e gastronomia.

Calcola Preventivo

Arrivo *

Partenza *

Trattamento

N. camere

N. Adulti

N. Bambini

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e sugli eventi a Sappada e dintorni.